Ecotraffic | Chi è Ecotraffic

missione, visione, valori

La volontà e la determinazione del team Ecotraffic Srl sono state sempre quelle di ricercare, produrre e installare tutti quei prodotti che, per caratteristiche intrinseche e modalità di uso e applicazione, potessero enfatizzare il valore dell’informazione e della sicurezza stradale.

Per perseguire e realizzare concretamente ed efficacemente questo obiettivo, abbiamo sempre ritenuto che, oltre a sviluppare al nostro interno un ambiente umano e professionale sano e motivato, fosse indispensabile:

  • sviluppare una continua e mirata ricerca di nuovi prodotti e servizi sia sul mercato nazionale che su quello estero in modo da poter offrire alla nostra clientela soluzioni sempre nuove;
  • coinvolgere e indirizzare i nostri fornitori strategici in modo da migliorare e ottimizzare la qualità grazie all’esperienza sul campo, nonchè ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo riversandone a cascata i benefici sugli utilizzatori finali;
  • creare una rete di vendita, installazione e assistenza post vendita radicata sul territorio per riuscire a garantire ai nostri clienti una presenza e una consulenza costanti e tempestive;
  • soddisfare con cortesia, precisione e competenza le molteplici esigenze e aspettative della nostra attuale e potenziale clientela sia nel settore pubblico che in quello privato;
  • invertire il vento di crisi e di stagnazione reagendo con orgoglio e determinazione, ben consapevoli che questo che stiamo vivendo è il tempo non della rassegnazione ma e’ l’occasione e l’opportunità per meglio organizzarci e guadagnare posizioni sul territorio investendo razionalmente in risorse umane e attrezzature per cavalcare il mercato vivendolo da protagonisti.

Le aziende sono come gli uomini: si identificano e si contraddistinguono per l’etica e i valori in funzione dei quali ispirano ed orientano il loro agire e le loro scelte. Gli impreditori formano e plasmano le loro aziende a propria immagine e somiglianza creando, con l’esempio ed i propri valori, un team di collaboratori ispirati e orientati nella medesima direzione. La propria commutazione e impostazione etica vale innanzitutto nei rapporti interni tra la direzione ed il personale e fra i colleghi; rapporti che devono e sono ispirati al rispetto reciproco ed alla condivisione degli obiettivi aziendali che si intendono perseguire in funzione delle strategie interne e di mercato. Fondamentale per identificare e dare spessore e credibilità al ruolo dell’azienda è la correttezza e la serietà dei rapporti con i fornitori fondamentali alleati nel perseguire le citate strategie aziendali soprattutto nei momenti di tensione e problematicità vissuti dal settore. Ovviamente pilastro portante del modo di connotarsi di Ecotraffic Srl è l’approccio e la gestione delle varie fasi del rapporto con il cliente faro illuminante di tutte le scelte sia commerciali che produttive e di servizio. Il valore aggiunto Ecotraffic Srl srl rispetto alla platea delle aziende del settore è sicuramente la qualificata professionalità del team, la disponibilità e la celerità che ispira tutto il nostro agire per soddisfare le esigenze del cliente sia pubblico che privato; il supporto progettuale certificato che offriamo al nostro interno consentendo al cliente di identificare e operare le scelte migliori in un settore di grande responsabilità come quello dell’informazione e della sicurezza stradale. Probabilmente l’aver mantenuto la barra dritta seguendo la bussola dei valori a cui Ecotraffic Srl si è sempre ispirata, in alcune occasioni e con i tempi che corrono, non ha sempre pagato in termini di moneta, ma ha certamente consegnato all’azienda un profilo alto e smarcato rispetto alla massa della rarefatta e pallida concorrenza.